Acqua

Cos'è l'Acqua Kangen®?

water

L'Acqua Kangen® è la deliziosa e salutare acqua ottenuta grazie alla tecnologia innovativa di Enagic. I macchinari Enagic non solo provvedono a filtrare le sostanze chimiche nocive dall'acqua corrente, ma producono anche acqua Kangen e acqua acida attraverso il processo di ionizzazione. Questi tipi di acqua possono essere usati per gli scopi più disparati: bere, cucinare, pulire e per scopi di bellezza. In giapponese la parola "kangen" significa "ritorno alle origini".

Problemi dell'acqua di uso comune

Acqua corrente

L'acqua del rubinetto è più salutare rispetto alle bibite disponibili in commercio. Secondo l’Environmental Working Group, dal 2004 nell’acqua che scorre nei rubinetti americani sono state trovati 315 inquinanti e oltre la metà di queste sostanze non sono regolamentate e possono, quindi, essere presenti in qualsiasi quantità.

Considerato l'attuale livello di contaminazione, la gente comune non sempre si fida di bere l'acqua del rubinetto; non stupisce, quindi, che la richiesta di Acqua Kangen® sia costantemente in aumento. È più sana, è meno cara ed è più buona.

Riferimento - EWG

Acqua in bottiglia

L'acqua imbottigliata non è necessariamente più sana di quella corrente, tuttavia ha un costo nettamente maggiore! Benché sia generalmente ritenuta più sana, non vi sono garanzie di una sua salubrità superiore rispetto all'acqua del rubinetto. L'unica differenza sta nei minerali aggiunti, di cui però non sono stati provati gli effetti benefici.

Secondo uno studio, condotto per quattro anni dal Natural rEsources Defense Concile, 1/3 dell’acqua imbottigliata testata mostra livelli di contaminazione che superano di gran lunga i limiti consentiti. L’acqua in bottiglia è di solito leggermente acida, il che può influire sui livelli di pH del nostro corpo.. Per non menzionare, infine, il disastro ambientale provocato dalla produzione e dallo smaltimento delle bottiglie di plastica.

Riferimento - NRDC | Contaminants Found in Bottled Acqua

Acqua ad osmosi inversa

Si tratta di un sistema di filtraggio che, sebbene possa risultare efficace in aree che non ricevono acqua municipale, pone tuttavia un problema: sostanze chimiche pericolose, quali pesticidi, erbicidi e cloro, che sono più piccole dell'acqua a livello molecolare, possono liberamente passare attraverso il filtro.

Inoltre, l'osmosi inversa elimina i minerali ad effetto benefico che si trovano per natura nell'acqua e che sono responsabili, non solo del suo buon sapore, ma anche di funzioni vitali del corpo umano. Se privata di questi minerali, l'acqua può essere dannosa alla salute. Infine, si consideri che per produrre 3,78 l di acqua osmosi inversa si sprecano tra 7,6 e 11,3 litri di acqua. Si capisce quindi che l'acqua ad osmosi inversa non può essere una seria alternativa all'Acqua Kangen®.

Enagic USA Enagic Japan Enagic Hong Kong Enagic Taiwan Enagic Philippines Enagic Brazil Enagic Malaysia Enagic Singapore Enagic Russia